Donazioni

Sia che siate un privato sia che siate un'azienda, per noi il vostro aiuto è insostituibile.

Effettuare una donazione a favore dell'Associazione Popoli Insieme onlus significa dare un segno concreto di solidarietà e sensibilità a favore di persone che sono dovute fuggire dal loro paese natale perché prive di qualsiasi altra scelta.

Potete farlo effettuando un bonifico bancario sul conto corrente intestato all'Associazione Popoli Insieme, presso:

Banca Popolare Etica
IBAN: IT 66 F 05018 12101 000000 100824

oppure tramite assegno bancario non trasferibile, intestato a:

Associazione Popoli Insieme

da inviare a: Associazione Popoli Insieme, Prato della Valle 56, 35123 Padova

Tutte le donazioni effettuate in questa modalità (ossia in modo tracciabile) sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, poiché l'associazione è una onlus ed inoltre possiede tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative, comprese la tenuta di contabilità adeguata e la predisposizione di bilancio.

I riferimenti normativi sono:

  • art. 14, decreto legge n. 35/2005. 
Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre 70.000 EUR/anno.
oppure, in alternativa:
  • art. 15, comma 1, lettera i-bis) D.P.R. 917/86. 
Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 2.065,83 EUR (4 milioni di lire) a favore delle Onlus consentono una detrazione d'imposta pari al 19 per cento della donazione effettuata.
Una volta effettuato il bonifico sarà opportuno che ci inviate (anche per Email: info@popolinsieme.eu) i vostri dati fiscali (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, data e luogo di nascita) così vi prepariamo e spediamo la ricevuta da utilizzare poi per la dichiarazione dei redditi.