Giornata del rifugiato 2013

Questa domenica 23 giugno alle ore 19:30 alla Loggia della Gran Guardia in Piazza dei Signori a Padova, l'Associazione Popoli Insieme Onlus è lieta d'invitarti alla Giornata Mondiale del Rifugiato 2013!

Tale giornata è stata istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 4 dicembre 2000 (Risoluzione 55/76) in occasione della ricorrenza, nel 2001, del 50º anniversario della Convenzione di Ginevra sullo status dei rifugiati, adottata il 28 luglio 1951 ed entrata in vigore il 22 aprile 1954.
E' un momento per festeggiare il riconoscimento dello status di uomini e donne costretti a fuggire, talvolta lasciando una famiglia, dei figli da crescere e la comunità in cui vivono. E' un giorno in cui riflettere sull'accoglienza e l'aiuto a queste persone uguali a noi ma con una vita molto più difficile della nostra.
Come?
Con il laboratorio teatrale "Intrecci di Donne" proposto da Teatrocontinuo e con la processione di cittadini e rifugiati che dalla loggia della Gran Guardia di Piazza dei Signori arriveranno in Piazza delle Erbe dove il gruppo di Padova "Uno è la danza" ci accoglieranno con musiche e danze e dove lanceremo una cinquantina di lanterne colorate in ricordo di chi non ce l'ha fatta e come segno di festa per chi invece è ancora qui con noi.
Diffondete l'invito a questo evento bello e importante!
Vi aspettiamo numerosi!