Corso di formazione - anno 2010

Preparazione del corso

Il consiglio direttivo e i volontari dell'associazione sono all'opera per definire il programma e i dettagli organizzativi della sesta edizione del "Corso di formazione per volontari nei servizi agli immigrati". Non sono previsti grandi cambiamenti rispetto agli ultimi anni: le lezioni teoriche saranno circa 10 e saranno precedute da una conferenza d'apertura, aperta a tutta la cittadinanza. La conferenza d'apertura sarà l'11 gennaio 2010 alle ore 21; le lezioni teoriche termineranno a fine marzo e in linea di massima saranno tutte al mercoledì sera.

Apertura iscrizioni

A partire da oggi 1 dicembre 2009 sono aperte le iscrizioni per la 6a edizione del "Corso di formazione per volontari nei servizi agli immigrati".

Il corso si propone di offrire una formazione di base a nuovi volontari nei servizi per gli immigrati e a fornire ai volontari già operanti un'occasione di aggiornamento per essere maggiormente informati e consapevoli. Esso corso si articola in una serie di incontri ciascuno dei quali dedicato ad un aspetto specifico del fenomeno migratorio.