Corso di formazione - anno 2011

Programma

Gli incontri teorici si svolgono nell'Auditorium del Centro Giovanile Antonianum, in Prato della Valle 56 (Padova), dalle 20,30 alle 22,30.

Ecco il calendario:

12 gennaio 2011
Il corso e i corsisti: chi siamo e perché partecipiamo

19-26 gennaio e 2 febbraio 2011
Immigrazione e diritto
prof.ssa R.Tosi, Università di Padova

9 febbraio 2011
Immigrazione e mass-media
dott.ssa S.Pedron

Apertura iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla 7a edizione del "Corso di formazione per volontari nei servizi agli immigrati".

Il corso si propone di offrire una formazione di base a nuovi volontari nei servizi per gli immigrati e a fornire ai volontari già operanti un'occasione di aggiornamento per essere maggiormente informati e consapevoli. Esso corso si articola in una serie di incontri, ciascuno dei quali dedicato ad un aspetto specifico del fenomeno migratorio.

Preparazione del corso

Il consiglio direttivo e i volontari dell'associazione sono all'opera per definire il programma e i dettagli organizzativi della settima edizione del "Corso di formazione per volontari nei servizi agli immigrati". Rispetto agli anni scorsi sono previsti alcuni cambiamenti: le lezioni teoriche saranno ancora circa 10 ma saranno precedute da un incontro d'apertura nel corso del quale i volontari dell'associazione presenteranno il corso e i corsisti presenteranno loro stessi al gruppo, esplicitando motivazioni e attese.