Malankeba: incontrarsi è trasformare!

Malankeba! è un percorso di autoformazione condivisa e di incontro tra giovani richiedenti asilo e giovani italiani, nato dalla collaborazione tra la Famiglia Missionaria Comboniana e Popoli Insieme. Una volta al mese ragazze e ragazzi si incontrano per condividere un pomeriggio di scambio, a partire dalla propria storia e dalle proprie esperienze. Prima della pausa estiva c’è un ultimo appuntamento: un torneo di calcetto aperto a tutti!

A partire da questa primavera, dopo tanti mesi di pausa, è finalmente tornato il percorso di autoformazione Malankeba! Giovani studenti e studentesse e giovani richiedenti asilo si sono incontrati per trascorrere allegri pomeriggi insieme attraverso la condivisione di storie, tradizioni, musica e canzoni del proprio Paese di origine. Questi momenti sono stati un’occasione preziosa per creare legami e costruire relazioni, per conoscersi e conoscere il mondo da altre prospettive.

Il gruppo di Malankeba! vuole essere un gruppo aperto a chiunque abbia voglia di incontrarsi e trasformare e, per questo, io 26 giugno si terrà stato un torneo di calcetto aperto a tutte e a tutti: un’occasione per trascorrere un pomeriggio diverso e immaginare il futuro di Malankeba!

Cosa aspettarsi? Si tratterà di un breve torneo a girone unico composto da 3 o 4 squadre a seconda del numero dei partecipanti. Anche il numero dei componenti di ciascuna squadra potrà variare da un min di 5 ad un max di 8 giocatori.

Il torneo è su iscrizione, compila questo form per partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.