Negli ultimi mesi abbiamo intrapreso un percorso di rilettura della nostra storia e dei nostri valori fondanti. Il 10 febbraio si terrà una serata aperta al pubblico per condividere i risultati di questo lavoro: un’occasione preziosa per conoscere l’identità di Popoli Insieme e soprattutto una storia che è collettiva, fatta di tutte le persone che abbiamo accolto e incontrato dal 1990 oggi.
Per fare un passo avanti è fondamentale guardarsi indietro. Per questo, negli ultimi mesi, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di rilettura della nostra storia associativa. Siamo partiti dall’ascolto delle testimonianze di volontari e volontarie, operatori e operatrici, per ripercorrere e riscoprire i valori e l’ispirazione in cui ci riconosciamo. Proprio il racconto di queste persone con la loro testimonianza, la loro prospettiva e il loro impegno, ha guidato questo processo di rilettura della storia associativa e ci ha permesso di riscoprire e approfondire i valori fondanti e il modo di procedere dell’Associazione Popoli Insieme.
Giovedì 10 febbraio alle ore 21.00 presso l’aula magna del Centro Antonianum si terrà una serata aperta al pubblico, per condividere il risultato di quanto è stato fatto e le prospettive per il futuro che ci aspetta. La serata è aperta a tutte e a tutti e sarà possibile partecipare sia in presenza sia online, per indicare la modalità preferita compilare questo modulo di iscrizione.
Vi aspettiamo!