Genitori migranti, tra lavoro e famiglia

La gestione dei tanti impegni quotidiani è complessa per chiunque, ma diventa ancora più difficile per i genitori migranti perché sprovvisti di una rete sociale e famigliare radicata sul territorio. Come provare a trovare un equilibrio? Lo scopriremo mercoledì 19 aprile con un’attività laboratoriale aperta a genitori migranti nell’ambito del progetto europeo “Parents for inclusion“.

Il progetto europeo “Parents for inclusion”, di cui Popoli Insieme è partner per l’Italia, mette la famiglia al centro del discorso sull’inclusione delle persone migranti. Tra le tante problematiche che i genitori migranti si trovano ad affrontare c’è sicuramente quello della gestione dei tanti impegni tra famiglia, lavoro e scuola.

Proprio nell’ambito del progetto, l’Associazione San Ricardo Pampuri di Madrid arriverà a Padova per proporre un laboratorio dedicato a genitori migranti dal titolo “Promuovere l’inclusione delle famiglie attraverso il lavoro dei genitori e la gestione famigliare“. L’iniziativa si terrà mercoledì 19 aprile dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede di Popoli Insieme in via Briosco 15.

Sarà un momento prezioso di confronto e incontro per genitori migranti che avranno l’opportunità di provare a trovare soluzioni a problemi comuni. Ogni partecipante adulto riceverà un attestato di partecipazione e un rimborso 5,00 €.

A seguire sarà offerta una cena (Iftar) a tutte e tutti!

Se vuoi partecipare o conosci qualcuno/a che potrebbe essere interessato/a scrivi a irebuli@popolinsieme. eu o telefona al 349 347 9673 (Ilaria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *